|
Ciao a tutti .... e a carmine65 in particolare, visto che volevo porgli una domanda.
Premessa: io ho acquistato una scheda Terratec (HT PCI) e posso dirti che:
1) La scheda, per la parte HW almeno, mi sembra buona, fa quello che deve.
2) Il SW di corredo (Terratec Home Cinema) e' TERRIFICANTE: instabilissimo e poco versatile.
3) Il risultato della acquisizione video con il programma di cui sopra fa semplicemente schifo sia come qualita' dell'immagine sia soprattutto come dropped frames (no, non e' colpa della configurazione del mio PC, fidati).
4) Il supporto tecnico Terratec e' composto da uno (o piu') incompetenti. Peccato perche' i tutorial del sito sono davvero completi.
Riassumendo, non posso certo dire di condividere il tuo entusiasmo per la Terratec.
Comunque per risolvere in modo definitivo tutti i miei problemi di acquisizione, stavo pensando di comprare un aggeggio che faccia l'acquisizione HW in modo da avere qualcosa che funzioni "per definizione", senza nessuna possibilita' che ci siano problemi di interfaccia con il PC.
Leggendo le caratteristiche, il Dazzle Video Creator Platinum sembra una buona soluzione comunque non peggiore del Grabster Av400. Certo che adesso che ho trovato te che ce l'hai e l'hai provata ....
Il mio scopo e' esclusivamente quello di acquisire delle vecchie cassette in Video-8 e trasferirle in DVD, facendo magari un minimo di montaggio (proprio minimo, niente di eclatante al di la' di tagli e menu').
Quello che esigo dalla scheda e':
a) NESSUNA dropped frame.
b) Audio/Video con sync perfetto
c) Nessun artefatto da compressione.
d) Data la fonte analogica e con risoluzione non esaltante, pensavo di acquisire con bitrate intorno (o di poco inferiore) ai 4.5-5Mbps in modo da fare stare circa 2 ore in un DVD (probabilmente potrei spingermi piu' in la' come durata, ma cosi' mi va bene calcolando che non voglio minimamente perdere di qualita' a scapito della durata) e quindi vorrei che la codifica MPEG2 in uscita regga bene questo bitrate.
A questo punto la domanda: visto che tu avrai fatto mille prove, hai per caso provato la tua Grabster Av400 in una condizione che la soddisfi le mie pretese? Se si, funziona davvero bene anche in presenza di movimenti veloci (non dico roba alla Matrix, ma qualche ripresa amatoriale sportiva)?
Attendo con ansia la tua risposta.
Ciao e grazie!.
Mario
|