Quote:
Originariamente inviato da skullzbox
grazie, funziona benissimo...conosci qualche altra utilità che si occupi delle atre icone sul computer usando file .png? grazie ancora.
|
Per le icone di sistema devi necessariamente usare imagini in formato .ico, con IconPackager e simili.
Quote:
Originariamente inviato da KHRonoS OnE
@ tutti e ezio: cut
|
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock
Sto seguendo da un po' di mesi il thread e ieri ho installato il tema Luna Element (Black) sul portatile! Veramente bello  ... solo che ora l'altro PC, che purtroppo monta Windows 2000, pare una schifezza! Quindi, con una domanda OT, sapete mica se c'e' qualche programma per rendere piu' piacevole l'Explorer di 2K?
Niente di esagerato (ho provato Litestep, ma e' un cambiamento troppo radicale)!
|
Beh, alcuni dei programmi indicati in questo thread (IconPackager ecc) sono compatibili anche con Win2k
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ragazzi vorrei chiedervi un aiuto su un lavoro che vorrei fare al mio windows.
in pratica, vorrei rimpiazzare totalmente desktop ed icone di windows per ottenere MacOS.
Ho letto la prima pagina, ma di tutti i link da usare per scaricare i files necessari a patchare uxtheme funziona solo questo ( valido per windows xp+sp2 )
LINK
Ora, vorrei capire i procedimenti, ed i programmi necessari, per ottenere la dock, le icone e tutto il resto in stile MacOS:
1) patchare la uxtheme con il link di sui sopra
2) installare Dockbar per la barra in basso
3) per le icone ? quale software ciuccia meno risorse ?
questi passaggi bastano, o me ne servono altri ?
Inoltre ho visto che si possono usare shell come aston ( LINK ) che sostiuiscono explorer di xp, permettendo di usare shell mac-style...
Cosa mi consigliate ?
|
Se vuoi emulare in tutto e per tutto MacOsX (o quasi), c'è anche il pacchetto
FlyakiteOSX...
Se invece vuoi procedere a mano, devi appunto utilizzare diversi software.
Per l'uxtheme.dll usa il patcher automatico di WindowsX, scaricabile
QUI.
Per la dockbar, personalmente preferisco ObjectDock Free (giunta ora alla versione 1.5), la trovi
QUI. E' altamente personalizzabile, piuttosto leggera e offre diverse possibilità di configurazione.
Per le icone sul desktop, il meteo e altri oggetti interattivi devi affidarti ad Avedesk o Samurize, il primo più immediato nell'utilizzo, il secondo più complesso ma più potente. A
QUESTO indirizzo trovi link per il download e relative guide.
Per le icone di sistema, invece,
IconPackager è probabilmente il migliore....
Ovviamente i software a disposizione sono tantissimi, altri due che potrebbero interessarti sono
FindeXer e
StylerTB, rispettivamente per modificare la colonna sinistra nelle finestre di esplora risorse e la toolbar superiore (quella con i tasti indietro, avanti, cerca, visualizza).
Buon anno ragazzi