Quote:
Originariamente inviato da J0tar0Kjo
Che modem mi faccio dare?
USB o Ethernet?
So che ad alcuni quello USB da un sacco di problemi su XP
|
I problemi li dà solo se la scheda madre ha chipset VIA con drivers non aggiornati, ma mi pare di aver capito che questi problemi sono stati risolti
Quote:
[b]
Quello ethernet non ho saputo reperire informazioni ed eccomi qui.
Il commerciale Telecom mi dice che lo si attacca all'hub/switch che condividendo la connessione internet o usando Wingate/Winproxy risolvo i miei problemi.
|
Vero, ma se prendi un modem router non hai bisogno di condividere la connessione: ci pensa lui a farla e a smistare i pacchetti che arrivano da internet ai vari pc
Quote:
[b]
Se quindi attakko l'ethernet all'hub e al modem assegno un IP che sarà il gateway della connessione sul proxy e sul client imposto l'ip del proxy come gateway funziona?Quei tipi di modem permettono questa configurazione?
Voi comunque che consigliate?
|
Indubbiamente la scelta di un modem ethernet è la più consigliata se si utilizzano diversi pc o sistemi operativi in quanto non richiedono driver. L'ideale per te, visto che hai già uno switch, sarebbe quello di acquistare un router o un modem ethernet trasformabile in router

. In questo modo non c'è bisogno che 1 pc faccia da serve rimanendo sempre acceso
Prego