Quote:
Originariamente inviato da airbag80
buona sera!
Gentilmente, volevo chiedere a tutti i possessori del suddetto hd se lo travano eccessivamente rumoroso.
Premetto che vengo da un hd sempre hitachi 4200rpm quindi non ho termini di confronto, tuttavia mi sembra che questo 7200rpm abbia un eccessivo “gracilio” troppo metallico che mi fa pensare ad un malfunzionamento dello stesso e la cosa mi seccherebbe molto!
Anche il vecchio 4200 si faceva sentire ad un orecchio attento ma non a questi livelli, al minimo movimento del mause si sente trac trac trac.......
Questione di rodaggio? ( forse ho detto una bufalata)
spero che qualcuno che ce l'ha possa darmi le sue impressioni e rassicurami che è tutto normale altrimenti mi sa che dovrò farmelo cambiare ( c***o con le feste nel mezzo se ne parla l'anno prossimo già so che non ci dormirò la notte) 
|
prova a installare power booster della hitachi:
http://www.hitachigst.com/hdd/suppor...m#Powerbooster
vedi se impostando i parametri su max battery life ottieni un funzionamento più keto.
Inoltre preso da qua (a suo tempo avevo letto a riguardo e così ho fatto una piccola ricerchina):
http://www.silentpcreview.com/forums...c.php?p=143203
"...In my experience, the 80GB Hitachi 5k80 is a relatively quiet drive.
Unfortunately it suffers from an annoying intermittent clicking noise problem. Apparently, these clicks are the result of Hitachi's APM power management technology that appears to be over-aggressively and continually loading and unloading the drive's heads.... On my drive, which is installed in my laptop, these clicks sound like short loud seeks (but are defininetely not normal seeks)... The natural solution would be to disable Power Management... Specifically, I have tried to use Hitachi's Feature Tool and Power Booster 2k to turn off APM, but these tools only allow me to set the power mode from 0x01 to 0xFF, and do not allow me to fully disable APM..."
Se sai un poco di inglese, penso avrai ben capito... prova con l'utility che ti ho linkato, cerca poi di capire se il rumore che senti può essere quello descritto e se fosse così eventualmente cambia modello di hard disk.