View Single Post
Old 20-06-2003, 17:10   #19
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
ragà cerco di darvi qualche dritta:
l'X-box è compsta da una specie di celron 733 che ha il bus 533mhz
32mb di rambus saldate direttamente su pcb
il chipset, non so se è fatto completamente da Nvidia (mi sa il Northbirge è di Intel e il southbrige Nvida o vicevers), La grfica e l'audio l'ha sviluppato completamente Nvidia.

Sony non si fa completamente i chip in casa, il suo groosso Partner è IBM, il superchip della PS3 è IBM e da quello sche avveva dichiarato Big Blu sarà il massimo dell'integrazione e della potenza, infatti dice che sarà 1000 volte + potente di un P4 2,4 ghz e si occuperà dell'Audio, dei Calcoli e della grafica, isomma, un vero all in one. Nvidia come avevo già detto in un precedente post potrebbe collaborare con Ibm per la PS3, perché l'iBM attualmente gli sta "prestando" le fonderie, perciò potrebbe chidere la collaborazione di Nvidia per sfruttare i suoi brevetti soprattutto quelli acquisiti da 3dfx che aveva acquisito da gigpixel. Perciò penso he Microsoft può pure avere partner come Intel o ati ma per battere Sony che ha un partner grosso come IBM, ci vuole parecchio. Vi ricordo che IBM ha inventato il Pc e molto lo dobbiamo a lei (lasciamo stare gli HD di breve durata) e quasi tutte le società informatiche sono legate ad essa, non mi meraviglierei se ati, Intel e Amd vadano a collaborare con IBM per la PS3, in quanto tutte quante perfino Micorsoft (che se non era per Big Blu windows col c@zzo che si affermava) devono qualcosa ad essa. Il game cube 2 sarà l'ultima console di nintendo, perché par che per la società si vuole concentrare sullo sviloppo dei giochi per console e poiché nintendo e Micorsoft sono concittadini e hanno buoni rapporti potrebbe succedere che nintendo sviluppi i giochi e microsoft la console, già prima si vociferava uno schieramento anti-sony formato da Microsoft-Nintendo e Sega. La Play ha messo in crsi queste società, la micorsoft vuole diventare il padrone di un mercato redditizio ed espandere i suoi orzonti, perciò tutto puuò succedere.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1