Discussione: Ingegneria Informatica
View Single Post
Old 30-12-2006, 13:52   #12
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da gotam
In quanto laureato di ing informatica VO dico la mia. Con la laurea in ing informatica finirai molto probabilmente a fare il consulente, e vedrai persone che magari sono periti, conoscono java e hanno qualche certificazione prendere più soldi di te che ti sei fatto il cul@. Inoltre oggi il mercato è un po saturo, l'offerta è tanta, la richiesta non eccessiva. Lavoro lo troverai sicuramente dopo la laurea, ma se proprio vuoi buttarti su ing informatica cerca di buttarti sull'automazione, altrimenti non navigherai nell'oro secondo me.
Io ho trovato lavoro subito, e non ho preso 110 (x la cronaca 101, il numero dell'eletto ). Ho fatto anche il consulente....spero di non doverci ripassare
Ora mi occupo di automazioni in una multinazionale, alla fine insomma il lavoro che mi piace l'ho trovato ma, ti assicuro, la laurea mi è servita solo per poter essere ammesso al colloquio. Certo, la fisica/chimica/statistica che ho studiato mi aiutano (sono legati al business della mia azienda), ma potrei lavorare anche senza. In definitiva, ti dico solo di pensarci molto, molto bene prima di scegliere ing. informatica. Ad ogni modo in bocca al lupo
Io pensavo di buttarmi sull'amministrazioni reti all'università(a Parma ci sono diversi esami in merito). Ormai internet e le lan sono diffuse ovunque, e specializzarsi magari sulla sicurezza potrebbe essere buona cosa, no ?