Ragazzi , l'utente Ekelon del forum QCIPC e grazie alle dritte di FallenAngel, ha fatto un bel regalo di natale ai possessori di LG Rh177....
vi incollo il post ...
"Allora, diciamo che quello che sto per dire, è una rivoluzione totale. Diciamo che per me lo è stato.
Vi dico che ho chiesto in pvt a FallenAngel(colui che sviluppa i firmware per i dvx LG), di aiutarmi con il mio rh177.
Come ben sapete, in passato ho fatto varie prove per quanto riguarda la questione dvd-RAM. (ve lo ricordate?) comunque* riassumendo il rh177 non legge i dvd -ram, almeno fino a 10 minuti fa . Ora il mio rh 177 legge i dvd -ram scrive i dvd ram in modalità VR (non so se lo fa in modalità video) non ho ancora provato, perchè sono corso a darvi la notizia, ed infine, ho la possibilità di registrare in MP4. Si avete capito bene, mp4 in dvx xvd.
Io sono capatosta, e non mi sono dato per vinto, ho fatto questo ragionamento, se i firmware per rh 177/188/199 etc etc sono uguali (vedi sito polacco), perchè il nostro 177 non legge sti cazzi di dvd-ram? Dove sta l'inghippo? nel firmware avevo pensato in un primo momento, e probabilmente è vero.
Vabbe, non la faccio più lunga e vi dico tutto, spero che qualcuno sappia il tedesco in maniera tale da aiutarci a vicenda.
sono andato su un sito tedesko ed ho trovato queste cose:
1)accendete il dvd recorder senza dischi nel casseto.
2)premete contemporaneamente i tasti + e- che si trovano sul dvd recorder (teneteli premuti finchè non esce il service menu)
3)modificare il service menu con i valori appropriati, salvare col tasto " enter" spegnere e riaccendere.
Si la rivoluzione e nel menù di servizio
provate e funziona, questo è quanto ho trovato sul sito tedesco:
OP1: d8 -> ist für den AV2 SCART-Eingang durchschleifen vom HD-Receiver.
OP2: 40 -> ist für ShowView
OP3: 31
OP4: 50 -> nach "60" = schaltet DVD-RAM Funktion ein (in pratica qui va messo 60 anzichè 50)
OP5: 0a -> nach "0e" = schaltet DVD-RAM Funktion ein (allo stesso modo qui va messo 0e anzichè 01)
OP6: ac -> umstellen nach "ad" ("af" für die HDMI-Player) bringt MPEG4 Aufnahmemöglichkeit ( qui io ho messo ae anzichè ac per abilitare la scrittura mp4)
OP7: 04 -> ist für die Logo-Einstellung, 04=LG / 07=Medion / 27=Tevion
OP8: 05
Il sito in questione è questo:
http://www.dvdboard.de/forum/showthread.php?t=107419
ripeto chi mastica il tedesco, aiuti il forum a scoprire qualkosina in piu, purtroppo tradurre con i traduttori on line, è una cosa difficilissima.
fatemi sapere, buone feste a tutti...."
Ok ??
