View Single Post
Old 28-12-2006, 21:29   #39
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
e rieccomi a parlare nel thread del mio portatile.. un nuovo problema è arrivato. Leggo ora di questi blocchi di 2 secondi mentre si gioca.. beh il mio fa peggio..
SI SPEGNE!

con questo portatile ci ho giocato solo i primi mesi (gennaio febbraio 06), e solo con Roller Coaster Tycoon 3 e non avevo avuto problemi. Ora durante queste vacanze ho voluto provare qualche gioco, vecchio o nuovo, ma per la prima volta su questo notebook. Premetto che non mi pare di aver installato alcun aggiornamento della scheda video o del portatile.
Sto giocando a UT2004, Half Life2, Call of Juarez e Alien vs Predator2.
i primi due giorni tutto ok, anche se li ho solo provati, non ci ho giocato molto.
Poi ho alzato un po' qualche impostazione della scheda video dal pannello di controllo delal scheda attraverso le proprietà dello schermo.
E, forse in seguito a questa cosa, mi è successo che dopo un oretta (o forse meno) di gioco a UT2004 o a half life2 il computer si è spento, di colpo, come se fosse saltata la corrente
(è successo 3 volte in totale) .

penso sia una sorta di protezione contro il surriscaldamento della scheda video.. o del processore.. ma potrebbe uscire dal gioco.. non spegnermi il pc!!

devo anche aggiungere che UT2004 è un gioco uscito prima del portatile, e lo tengo con le impostazioni video tutte a livello medio!
inoltre ho sempre tenuto il notebook rialzato per far prendere più aria alla ventola perchè come al solito è bollente, in particolare sotto il polso destro, e quando collego due periferiche usb o gioco la ventola parte al massimo.

è strano perchè con Call of Jurez (molto più esoso di UT200 e HL2), tenendolo con impostazioni medio-basse, scatta leggermente ma resiste, non si è mai spento.

a voi non è mai successo?
che ne pensate?

PS: dove trovo gli ultimi driver adatti (o ben funzionanti) per questa scheda video?
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso