Andreamantuan, che lavoro fai di preciso con la tua specializzazione? Quali sono i campi di ricerca per l'ingegneria informatica in Italia? (insomma: cosa si fa effettivamente scegliendo di fare il ricercatore nell'ingegneria informatica?)
Sono uno studente di liceo classico all'ultimo anno e ho la fortuna di avere la facoltà di ingegneria informatica nella mia città. Si può trovare lavoro (e che genere di lavoro) attinente al corso di studi in ingegneria informatica già durante gli studi?
La mia professoressa di matematica e fisica, che è laureata in fisica, mi ha detto che la matematica e la fisica, nell'ingegneria informatica e in tutti i corsi di ingegneria, si fanno in maniera molto più "tecnica" rispetto ai corsi di matematica e fisica (quelli per la laurea in matematica e fisica, e non all'interno del corso di ingegneria). In che senso? Che vuol dire fare matematica e fisica più tecnicamente? Apparentemente mi sembra un controsenso... non credo significhi che se fai matematica all'università (o fisica) la fai in maniera più "blanda" di un corso di matematica (o fisica) per la laurea in ingegneria, no?
__________________
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
|