View Single Post
Old 28-12-2006, 15:04   #1
max_996
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Nuovo Pc ...riparto da Zero..help

Ciao A Tutti
Chiedo consigli sul mio prossimo Pc...
Purtoppo ogni volta che ci metto le mani mi tocca a ripartire da ZERO e mi trovo ad affrontare degli "upgrade" mentali ai quali non sono preparato.
Ho un pò di domande da sottoporvi perchè non riesco a chiarirmi le idee su cosa acquistare..ma procediamo con ordine.

Il budget deve essere MAX 1000 Euro.
Dalla lista escludiamo: lettore DVD + master.DVD, Floppy, router, Case ( Ho un Tower da 80 Cm, di spazio ne ho parecchio), Monitor.

PEr il resto non recupero praticamente nulla ( escluso Hd da 160 gb ATA 133, ma lo metto come periferica USB).

Uso previsto: vorrei farlo funzionare un pò da Media Center, cioè lettore DivX, MP3, nonchè pc ( uso tradizionale, quindi Email, fogli elettronici ecc) + utilizzo software musicali in REALTIME ( emulatori, montaggi audio ecc).... e strizzo l'occhio anche all'uso HTPC senza troppi fronzoli, ma con una buona resa video...L'utilizzo GAMING del Pc sarà quasi a ZERO( quindi NON prioritario). Mi piacerebbe avere la possibilità di utilizzare il Pc come TV ( con segnali buoni in ingresso e uscita, almeno lo uso con L'XBOX).

Avevo pensato a questo:
Proc: AMD X2 4200 o sup. ( della Intel che ne dite? qualcosa di simile?)
Mobo: ASus? anche se ultimamente non sono + quelle di una volta
-2gb di Ram ( corsair, Kingston...)
-Hd da 250Gb SATA, ( + 160 gb che ho già)
-Un buon alimentatore da 500-600 W ( enermax o simili)
-Sk Video: non sò cosa prendere , Ati o Nvidia visto il possibile uso HT, e poco gaming meglio se con 512 Mb NON SHARED?
-Sk Audio: QUalcosa di meno giocoso della Creative.MAgari + adatto all'uso di MIDI con possibilità di driver ASIO ( x tempi latenza ridotti) e magari In/OUT ottici. ( esempio la terratec PCI 7.1 Express..o come si chiama)

MAnca altro ? nn mi sembra...la Sk rete uso quella sulla Mo.bo.

se qualcuno ha da consigliarmi si faccia sotto...se non sono stato chiaro fatemi un fischio...
Grazie Ragazzi....aspetto fiducioso

max_996
max_996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso