View Single Post
Old 20-06-2003, 18:07   #10
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1852
giusto

non cambia nulla nell'incisione dei bit ma Feurio può avere molte funzioni software utili a chi fa audio e può rendere la masterizzazione di un CD audio più agevole.

Sulla velocità ottimale puoi trovare un mare di altri messaggi; comunque volendo essere sintetici; più veloce vai più c'è il rischio che scrivi "meno chiaro" esattamente come il tuo caso se scrivi su un foglio.

Tuttavia nell'incidere i bit oltre ai problemi meccanici, che chiaramente peggiorano tutti con la velocità (senza eccezioni), ci sono quelli chimici; ovvero la velocità con cui risponde il materiale di cui è fatto il cd alle sollecitazioni del laser che lo sta incidendo. In questo caso i CD vergini moderni sono ottimizzati per le alte velocità e potrebbero presentare problemi a velocità troppo basse.

Risultato: l'ideale sarebbe andare ad 1X ma ci vorrebbero i CD vergini di qualche anno fa. Con i supporti attuali le velocità migliori dovrebbero essere 4X oppure 8X sicuramente non di più. Guarda caso lo Yamaha per la sua incisione audio ad alta qualità aveva giusto queste velocità (oltre alla 1X per chi ha residuati bellici cone CD vergini).

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso