View Single Post
Old 28-12-2006, 13:36   #2675
Hyperion
Senior Member
 
L'Avatar di Hyperion
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 10104
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista
purtroppo per i proc AMD a basso Vcore ci vuole ambiente Windows e sw tipo RMclock / Crystal
Il problema dei sempron 754 è rappresentato dalla scheda madre; per un muletto la soluzione migliore è quelle con chipset Via (all in one, consumo sui 40 W), perchè se si prende una basata su nVidia 6100 il consumo schizza sui 60+ W (il southbridge è bollente, come da tradizione nvidia, ergo vuol dire che scalda parecchio).
Ho fatto test abbastanza accurati: sulle mobo nvidia l'undervolt della cpu limita soltanto il consumo in full load, mentre in idle rimane sostanzialmente inalterato, ovvero la maggior parte dei consumi sono da ricercarsi altrove (mobo).

E di schede madri Via all in one reperibili che consentano un minimo di tweaking nel bios (principalmente: vcore sotto 1,35 V) ce ne sono poche, molto poche.

Quote:
Originariamente inviato da Demin Black Off
Secondo me, senza spendere soldi su soldi, un portatile DELL di quelli di fascia molto bassa sui 400 euro... CUT
400 per un muletto... alla faccia di non spendere soldi su soldi...



Ciao!!
__________________
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso