View Single Post
Old 27-12-2006, 20:35   #623
dolama
Senior Member

L'Avatar di dolama

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da killerfabber
certo che la vita è strana.... mia moglie mi ha regalato proprio l'HP w19b ieri sto scrivendo da questo.
è il mio primo monitor lcd (ho una tv lcd)....
io lo tengo a 1440*900 60hz e va tutto ok (a parte il bianco che quasi acceca).
purtroppo non capisco nulla di lcd e quindi non so come settarlo al meglio... ho provato a guardarci qualche trailer in wmhd e si vedono da fare cagare... i colori proprio non sono loro (e pensare che vengo da uno schifoso daewoo crt 17 pollici) eppure non c'è paragone.... ho messo un film in dvd e si vede una sgranatura incredibile (la ris è troppo alta???)
ho provato a mettere company of heroes a 1440*900 wide (c'è sulle opzioni) e purtroppo anche qua non ci siamo. ho una scheda video ATI X1900Xt...... uso ovviamente l'ingresso dvi.
allora le cose sono 2... o ci vuole tempo per abituarsi a questo nuovo (per me) tipo di visualizzazione (però è strano, sulla tv lcd hdready l'xbox360 si vede una meraviglia) oppure bisogna fare qualche settaggio o installare qualcosa di cui io sono all'oscuro...
qualche aiutino please?
grazie
Alla fine ho ceduto e l'ho montato.

Ti devo dire che la mia impressione è stata ottima, a parte la brillantezza accecante!
Come monitor è uno spettacolo, soprattutto nei giochi che supportano la risoluzione nativa 1440x900; io però l'ho settato @75 Hz e va decisamente meglio.
Per ora sono contento, molto contento.
Dovrei solo calibrare i colori ma non so da dove diavolo cominciare!!

PS Incredibile coincidenza no? Anzi dimmi che ti regala al compleanno così mi regolo pure io
[Case]<Chieftec C2700> [Ali]<Tagan 420W> [MoBo]<ASUS P4P800> [CPU]<Pentium4E (D0) [email protected] Zalman CNPS 7000B Cu> [RAM]<Corsair Twinx 2048 3500LL PRO> [Hdd]<2X Samsung 80Gb SATA@Raid0+Maxtor 40Gb ATA133 > [VGA]<Leadtek 6800 GT@Ultra> [Monitor]<HP w19b> [OS]<WinXP Pro SP2>
dolama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso