ciao a tutti

ora che ho in mano questo gioiellino, vi posso dare le mie prime impressioni, più che positive

Fotocamera veramente di grande qualità, immagini molto nitide, controlli manuali estesi per ottentere quel "di più" che in automatico non è possibile ottenere.
Personalmente mi piace poco l' AiAf canon, preferisco il normalissimo autofocus al centro dell'immagine (si può scegliere fra AiAf a 9 punti, centro immagine, selezione manuale di una delle 9 zone, o fuoco manuale in modalità macro fra 1 e 50 cm
EDIT:mi ero sbagliato, il fuoco manuale è completo, da 1 cm all'infinito

)
L'lcd orientabile risulta più utile di quanto credevo, dovendo fare foto ravvicinate in posizioni strane e cose del genere è quasi indispensabile.
Eccezionali le capacità in modalità macro, messa a fuoco fino a un centimetro, vi posto un esempio scattato giusto ieri sera (cliccando si apre l'immagine fullsize, son 2 mega ma ne vale la pena ):
Il ragnetto in realtà è piccolo, il corpo sarà stato largo al massimo 3-4 millimetri

L'immagine è un crop dell'originale naturalmente, ho solo ritagliato il resto della foto che era solo muro bianco

Son rimasto sbalordito del risultato...consigliatissima a tutti coloro a cui piace fare fotografia macro.
Se volete farmi domande o chiedermi foto di qualche tipo per valutarne l'acquisto chiedete pure, son qua
manuale avanzato a630/a640 manuale base a630/a640