Quote:
Originariamente inviato da bruk0
Ciao a tutti.
Volevo un parere da qualcuno più esperto di me riguardo le reti wireless.
Ho acquistato un modem/router ADSL D-Link DSL-G624T nuovo e sto cercando di configurare una rete wireless con il mio portatile(Fujitsu-Siemens Amilo M3438G) dotato di scheda wireless integrata visto che è equipaggiato con un processore Intel Centrino.
Ho collegato il modem al mio PC fisso via Ethernet e alla linea telefonica e la connessione ADSL è avvenuta dopo pochi semplici passaggi.
Con il wireless invece non c'è verso:
Ho impostato tutto quello che sono riuscito con le informazioni trovate qua e la in internet, sia sul router e sia sul portatile, ma quando chiedo al portatile di vedere che reti wireless ci sono mi dice che non sono disponibili reti wireless.
La scheda wireless del portatile è attiva, l'interruttore del wireless sul portatile è ON, il wireless sul router è attivo (led acceso ed Enable AP spuntato nelle impostazioni del D-Link); i canali sono impostati su 11 sia sul portatile e sia sul router; impostata la chiave WPA PSK String sul router e WPA PSK sul portatile (ma quella di Windows è in formato stringa o in esadecimale????); impostata la access list sul router con il consenso all'entrata all'indirizzo MAC del portatile...
penso non ci sia altro da dire se non...
AIUTO!
|
Qualcuno mi può aiutare??? Please!