Quote:
Originariamente inviato da marcocist
Ti ringranzio della attenzione e scusa se approfitto della Tua disponibilità.
L'apparecchio a cui mi riferivo che risulta manifesta problemi, almeno a dire dei forum, è LG D75.
|
Adesso che ci penso, avevo letto qualcosa anch'io sul LG.
Quote:
Originariamente inviato da marcocist
Anch'io sto investigando sul mercato estero (germania e inghilterra) circa un DVD reconrder dotato di ricevitore con capacità DVB-T, in queste nazioni i DVD recorder con DTT risultano più diffusi e costanno anche abbastanza di meno. Fino ad ora sono stato frenato a procedere all'acquisto perchè per quanto mi risulta il sistema digitale terrestre adottato in Italia utilizza le contemporanemente le bande III- IV - V mentre in europa utilizzano solo la IV - V banda, questo dobrebbe essere il motivo per cui non sempre gli apparati con ricevitore DTT incorporato (TV, DVD recorder, media center ecc) risultano non completamente funzinanti in Italia, questo dovrebbe essere il motivo per cui le maggiori ditte procucono dei modelli appositi per il mercato italiano, quindi il ritardo nella diffusione di questo apparati ed il costo maggiore.
|
Sul manuale del DVR c'è scritto che il decoder DTT è stato verificato per l’utilizzo nei seguenti paesi: Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, quindi non ci sono problemi per gli acquisti all'estero.
Quote:
Originariamente inviato da marcocist
In quale zona utilizzi il tuo dvd recorder ???, hai riscontrato qualche problema ??, puoi verificare se utilizza la III banda nella tua zona???
|
Io abito in provincia di Torino e, anche se non ricevo la Rai, non ho riscontrato problemi.
Sempre sul manuale leggo:
Sistema di ricezione. . . . . . . DVB-T (2 K / 8 K COFDM)
Sintonizzatore VHF/UHF
. . . . . . . . . . . . .VHF banda III (da 170 MHz a 230 MHz)
UHF banda IV, V (da 470 MHz a 862 MHz)
Tutti i canali che ricevo io sono in IV e V banda.
Quote:
Originariamente inviato da marcocist
Per ovviare ai problemi che ho sopra menzionato io sarei orientato ad acquisire un DVD con capacità "easy recorder" da accoppiare ad un ricevitore DTT, vedi mio post #2309.
C'è qunche amico in questo forum che ha accoppiato il DVD recorder con il ricevitore DTT utulizzando la registrazione automatica (pilotare il dvd recorder programmando soltanto il ricevitore DTT) ???
|
A questo non saprei risponderti...
Ciao
connex