View Single Post
Old 26-12-2006, 21:34   #261
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ErinC
Anche io ho appena preso l'adattatore a cassetta per collegare il lettore mp3 all'autoradio. Ed anche a me si sente ad intermittenza poichè continua ad attivare l'autoreverse. stò cercando il vecchio manuale dell'autoradio (se mai lo troverò) per vedere se è possibile bloccare l'autoreverse. Ma altrimenti come è possibile fare per aprire la cassetta e fare come qualcuno suggeriva? o basta farla girare un pò velocemente per provare a "sbloccarla"? se nn sbaglio il mio adattatore è marca vivanco. grazie
Con molta gentilezza ma fermezza fai leva e la apri, mica è saldata. Al limite poi la richiudi col nastro adesivo ma devi essere un bovino ad aprirla per rompere qualcosa.
La cassetta non fa girare un bel niente, non simula alcun nastro. Dove la testina del lettore solitamente va a toccare il nastro la cassetta ha una testina fissa (o forse leggermente molleggiata per l'urto iniziale). La cassetta ha un ingranaggio centrale che fa girare assieme gli elementi che costituirebbero le bobine ed è una grossa vaccata visto che in realtà questi girano a velocità diverse. Questi 3 ingranaggi insieme richiedono spesso troppa energia per essere trascinati da cui l'effetto "lato finito" che continua a far switchare il lettore. Il lettore non può sapere quanto è lungo il nastro, continua per quel lato finchè non sente resistenza all'avanzamento. Eliminando l'ingranaggio il lato durerà in eterno.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso