Discussione: Foto "bruciate"
View Single Post
Old 24-12-2006, 18:54   #9
Time Zone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
mi chiedo una cosa, in base a che cosa giudicate una foto "bruciata"? non è polemica ma volontà di capire, mi spiego meglio. io ritengo che la foto debba immortalare la realtà così come la vedo, il più fedelmente possibile, se per esempio guardo una situazione che sto guardando presenza dei bianchi molto accesi e delle luci molto forti...perchè andando ad immortalarle queste vengono considerate degli errori? un cielo bruciato per esempio può piacere o no ma se rappresenta quello che è nella realtà perchè poi, alle foto postate, viene sempre detto: il cielo è bruciato, dovevi sottoesporre ecc... secondo me non ha senso se la foto è ciò che nella realtà si presentava agli occhi di chi l'ha ripresa. mi spiegate invece perchè si dovrebbe camuffare la realtà?
A volte eccedo nelle alteluci intenzionalmente in PW, in alcune foto mi piace avere ad esempio dei contorni che si perdono nella luce.
Riguardo alla realtà a volte è poco interessante, nei colori ad esempio in genere apprezzerei una resa più vivace e accattivante anche se meno fedele.
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso