Quote:
Originariamente inviato da Pat77
La Psp sarà un gioiellino tecnologico ma non fa quello che dovrebbe, ho avuto entrambi, in quanto a portabilità la psp è troppo ingombrante, troppi tempi morti con i caricamenti e troppo macchinoso cambiare dischetto, senza contare i controlli: lo stick di siniostra fa pietà come precisione, tutti gli fps sono altamente imprecisi per questo motivo, è inoltre più macchinoso immetere i dati o anche solo navigare.
|
Come ti dice qualcuno, è questione di abitudine. Pensa che nel '95 trovavo il mouse un attrezzo scomodo e poco pratico. I caricamenti sono stati risolti da un anno a questa parte in tutti i tioli con la tecnica del buffering. Per gli FPS, lo stick analogico ci sta apposta e non a caso per i movimenti è usato come controller di default in tutti i principali titoli. L'hai avuta veramente sta PSP o l'hai rivenduta dopo una settimana?

Ti do ragione solo per la portabilità, ma io me la sono fatta per giocare dentro al letto, mica per giocare quando esco. Se esco in genere ho qualcos'altro da fare.
Quote:
Non mi esprimo sul guardare i film che la ritengo una funzionalità utile solo per chi viaggia in treno o in maccchina,
|
In perfetta linea con il concetto di console portatile, non trovi? Comunque non vedo i film sulla PSP, ma ho molti video riconvertiti miei personali. A meno che tu non abbia intenzione di giocare o guardare film mentre cammini o vai in bicicletta... Scenario poco credibile... Anzi, io addirittura vedo uno scenario poco credibile uno che esce e si porta appresso una console se non per vedersi con degli amici in un locale a fare mazzate in multiplayer...
Quote:
ma di motivi non tecnologici per preferirvi il ds ci sono.
|
Se me li spieghi te ne sono grato. Passo quasi tutti i giorni in un negozio EB-Games vicino casa mia per cercare di capirli ma non ci sono mai riuscito... Non sono ironico, voglio capirli veramente. Io vedo solo flotte di ragazzini in preda ai pokemon, che sinceramente mi ottundono la mente e mi occludono la visione...
Quote:
E puoi avere tutti i poligoni che vuoi, ma se poi ti viene il nervoso per il controlli, servono a poco.
Pk77
|
Ma tanto comodi sono sti controlli Nintendo DS?
Ero scettico anche io sui controlli della PSP. Tant'è che all'inizio li criticavo anch'io. Poi al posto di criticare, ho cominciato a usarla. Bhè, oggi gioco a Street Fighter II e non sbaglio una fireball...

E nonostante ciò, c'è gente che al multiplayer di Medal of Honor Heroes mi fa un sedere come una capanna.....