Quote:
Originariamente inviato da pasqualaccio
Salve a tutti, in particolar modo a coloro che saranno così "umani" da rispondere all'ennesima richiesta di aiuto sulla configurazione da acquistare.
In queste ultime 2 settimane ho letto tantissime discussioni su questo ed altri forum rigurdanti l'argomento in questione e nonostante ciò ho ancora molti dubbi.
Uno dei dubbi è acquistare ora o aspettare un altro po'? Anche perchè se non ho capito male è appena uscito un nuovo chipset (i680) e non so ancora se sarà migliore del p965 e del 975x.
Comunque sia l'utilizzo principale del pc sarà con Autocad, poi ovviamente giochi, internet, p2p, office ecc. Mi piacerebbe fare oc, non l'ho mai fatto dato che sono ancora un infelice possessore di un PIII 866  .
Hd e masterizzatore ce li ho già, dovrei acquistare solo CPU, motherboard, ram, scheda Video, alimentatore e case ed eventualmente un dissipatore cpu
-CPU: E6400 o E6600 se possibile ma non credo dato il budget
-MotherBoard: gigabyte ds4?
-Ram: 2xigb?
-Scheda Video: x1950pro?
-Alimentatore: ?
-Case: thermaltake soprano black finestrato
eventuale dissipatore: zalman 9500?
Grazie in anticipo 
BUON NATALE A TUTTI!!!!!!!!!
|
1° consiglio: se ti serve, compralo!
...è inutile aspettare l'uscita di hardware o software di ultima ganerazione, perchè questa evoluzione è continua e ciclica...
Solitamente conviene acquistare componenti di seconda generazione, ossia non quelli appena usciti, più nuovi, ma subito i successivi. Semplice, hanno il miglior rapporto qualità prezzo.

(e questa è una legge del mercato che vale in generale per tutti i prodotti elettronici

)
-Case: quello che vuoi da 50€ (ve ne sono tanti...)
-Ali: LC 550W: 60€
-Procio: CPU Intel Core2 Duo E6600 2.4GHZ 775LGA 4MB: 290€
-Scheda video: ATI x1950pro: 190€
-Mobo: Asus p5b Deluxe: 175€
-2x Kingston ValueRAM DDR2 1Gb 667MHz PC2-5400: 220€
=985 euro
+ o - è come la mia configurazione, ormai sono settimane che mi mangio il fegato...
...dimenticavo, ovviamente anche io dovrei farne l'uso che ne fai tu...