View Single Post
Old 22-12-2006, 11:55   #19
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Quando un alimentatore muore c'è il rischio che butti per qualche istante tensioni sballate sulle varie linee seccando qualcosa. Se l'ali è di buona fattura il rischio è basso.
Cmq io non mi preoccuperei, il consumo secondo me sarà < ai 100W.
Per ottimizzare il consumo del processore ti ricordo di abbassare + che puoi (dovrai fare dei test di resistenza) il vcore, il solo underclock non fa molto. Se da bios non te lo permette c'è sempre quel tal programmino...
Altro accorgimento per risparmiare corrente è ridurre la frequenza di lavoro della scheda video ma secondo me sarebbe meglio sostituirla, visto che non la sfrutterai minimamente, con un'altra AGP o PCI da almeno 4MB di memoria (per la 1024x768).
Personalmente tengo un Athlon XP 1800+ Palomino @ 1GHz 1,17V in full-load, mobo con video e lan integrati (audio non serve), un disco fisso con 1 ventola @5V davanti. Il lettore cd visto che non lo uso l'ho staccato dall'alimentazione, consumerà poco ma ora consuma niente. Ho misurato con un amperometro la corrente ciucciata dal picchio+Cisco803+RouterWireless+Fax che sono attaccati ad un ups. Stiamo sul 0,5A che tradotto dovrebbe essere ~115W.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso