View Single Post
Old 21-12-2006, 21:37   #1
Ultraman
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Consiglio su foto in teatro

Ragazzi per una volta siate seri pero, ho gia fatto altre volte foto in teatri o cine teatri un po piu piccoli , spesso di nascosto usando la fz5 non la fz50 ma la piccola fz5 .

stavolta staro li in una veste ufficiale autorizato a fotografare, solo che a quanto pare a noi fotografi giornalisti e cineoperatori daranno a quanto ho capito un palco una piccola logetta di fronte o quasi di fronte al palco, quindi staremo in cima cioe lontano da tutta la platea .

insomma stamo lontani .

come ben sapete io ho la fz50, non ho una reflex, se avrei una reflex dovrei usare un super zoom e sarebbe anche ingombrande e poco pratico, li in questi casi uno zoom un po spinto come la fz50 aiuta, anche se con i suoi pur limiti .

ora vorrei alcuni consigli.

scattare a max sensibilita quindi 3200 iso e poi ripulire visto il buio e l'oscurita di quel teatro, oppure andare sui 800 max 1600 iso e poi schiarirli un po al pc .

qualche foto in pratica potrei scattarla in raw usando meno iso, ma poi si puo realmente lavorare sulle foto e schiarirle senza perdere ?
vi ricordo che la mia unica foto scattata in raw invece che migliorarla mi divento verde

vorrei poter usare un piccolo cavalletto, ma non so dove ci piazzerranno, in quanti saremo e se potro usarlo quindi non so se portarlo, ovviamente con me avro al max il mini tripod tascabile di circa 12 centimetri che allungandosi arriva sui 30 40 centimetri circa .

quindi visto che non potro usare il flash e dovro usare focale massima a 10 megapixel oppure dovro scendere sui 8 o 5 megapixel per avere un po di zoom in piu, l'obbiettivo scendera minimo ad un 3.7 quindi diventera un po piu scuro .

voi che consiglio mi date per fare foto un po migliori ?
quando si tratta di prendere dei tipi che giocano alla ps2 e di scattare in raffica anche se scatto a 3200 iso non importa perche poi le oto finsicono sul web a max 640x480 quindi si nota meno il rumore .

voi che consiglio potete darmi .

per il moderatore se ho ancora sbagliato con questo topic chiedo scusa, ma e solo un consiglio che hiedo su come poter fotografare un po alla meglio sabato, in queste condizioni.

altre volte anhe se ho fotografato di nacosto in teatro ero tra la prima e la seconda o max 3 fila ora staro in fondo .
Ultraman è offline