Quote:
|
Originariamente inviato da andbin
Es. io ho la ADSL Alice. Ho una casella con Libero che posso gestire solo tramite webmail. Per poterla scaricare con Outlook (o altro sw) dovrei: a) pagare b) essere connesso con ADSL/dialup di Libero.
|
oppure c) utilizzare un sw come freepops o hmtl2pop3 che fa da tramite tra la webmail e il tuo client di posta (outlook, thunderbird o altro)
Quote:
|
Originariamente inviato da andbin
Io ho una casella @tin.it (è quella che Telecom mi ha fornito quando ho attivato Alice) e pure mio padre ha una casella gratuita @tin.it (che ha attivato per conto suo) e possiamo scaricare tramite POP3 ma semplicemente per il fatto che usiamo la ADSL Alice.
|
verissimo, anche io prima di passare a fastweb ero in questa condizione e andavo tranquillo, ora per scaricarla su thunderbird devo usare html2pop3
Quote:
|
Originariamente inviato da andbin
In ogni caso, dovresti prima verificare se puoi usare il protocollo POP3 per scaricare la casella di Tiscali pur collegandoti con un altro provider (non credo che sia possibile ... ma verifica bene).
|
tiscali almeno per ora non ha imposto blocchi, la scaricavo prima con alice e la scarico ora con fastweb (sperando che non impongano blocchi anche loro)
come ha suggerito fabio997, prova a installare il programma freepops e a seguire le sue istruzioni su come configurare outlook o thunderbird (quello che vuoi usare).
poi per scaricare la posta basta che freepops sia attivo quando apri il client di posta (per questo il suggerimento di fabio di metterlo in avvio automatico, tanto occupa pochissima ram)
in alternativa a freepops, casomai non gli andasse di funzionare (come è successo a me

) puoi provare con
html2pop3 che è analogo.
entrambi i programmi da una parte si collegano via web all'email, e dall'altra fingono di essere dei server pop3 a cui il client si collega, così aggirano il blocco