|
2 Notebook Wireless NETGEAR dg834g... help!
Ciao a tutti...
Premessa, prevedendo già possibili risposte, anticipo, sono miope, ho cercato nei thread ufficiali ma non ho trovato nulla!
il problema è il seguente:
ho due notebook hp compaq nx6310 con windows xp home edition e un router netgear dg834g nuovi di pacca...
più altri due desktop collegati tramite filo...
ho configurato la rete...
tutti si vedono, si pingano, scambiano file, navigano etc...
c'è solo un piccolissimo problema... sui due notebook navigo benissimo in wi-fi, peccato che risulto non connesso e che sul pc con le ondine nell sys tray ci sia una bella X rossa!
sempre, per grazia divina, ogni tanto sono invece connesso (graficamente) ma in entrambi i casi, ogni tot di tempo mi si disconnette per davvero!
Cos'è un Wi-fi con time out la mia???
non sono per nulla pratico, nella scheda delle proprieta della scheda WLAN devo settare qlc in particolare? io non ho cambiato nulla!
c'è spuntata un opzione che mi vien voglia di togliere:
consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia.
poi altre voci mi incuriosiscono, per es. collaborazione bluetooth...
Nella config del router devo impostare qlc di particolare?
Ho messo la protezione WEP a 128 bit... ma sui notebook devo selezionare, la chiave viene fornita automaticamente?
perdonate ancora la sciocchezza ma un totale vuoto di memoria... nelle impo dns del router siccome dava la possibilità ho messo ottieni da ISP mentre su tutti i computer ho messo DNS1: 192.168.0.1 DNS2: 193.70.152.15 è giusto? il primo è l'ip del router, il secondo il dns primario di libero... devo aggiungere alla lista anche il dns secondario di libero?
grazie a tutti.
|