Quote:
Originariamente inviato da Alex-Murei
X METATHRON
Volevo chiederti a quanto tieni in overclock il tuo FX-60 ,e sapere come hai impostato Moltiplicatore e le ram.....Grazie e scusate il fuori OT.
Ciao 
|
ciao,
io tengo l'fx-60 a clock nominale. avevo provato un overclock fino a 3,0 gb (con moltiplicatore a 15x) ma non c'è un gran guadagno di prestazioni, ed era un po' instabile. anche alzando le ram a 433 consuma solo di + e non c'è un incremento percepibile. con 3dmark 05 la cpu passava è vero da 5600 @ 2,6ghz a 8000 @ 2,80, ma non riusciva a fare il test completo @ 3,0ghz. e comunque la temperatura saliva a 62°C con il dissipatore di amd.
ora ho il clock nominale a 2,60ghz e funziona solo la ventola della cpu, il zalman 9500 led, senza nessuna ventola del case attiva. così sto silenzioso, chè preferisco. la temperatura è sui 42°-48°C (min max) per la cpu, con 2 schede video attive. se aziono le due ventole del case, ma fanno casino scendo sui 33-37°C della cpu. quindi a me va bene così: preferisco non overclockare e sfruttare le temperature basse per avere il minor numero di ventole accese.
le ram sono di default anche loro ma con voltaggio impostato a 2,75v, perchè lasciandolo in automatico erano instabili.
ecco, tutto qui, spero di aveti risposto.
ciao buone feste