credo di avere qualche numero,modestamente, per dire la mia in fatto di estetica e design (per lavoro e ricerca continua in questo campo)di questo note

non discuto le idee personali in merito, ognuno sceglie in base ai propri gusti, ma in base ai miei gusti e a quello che di meglio vedo nel design mondiale di questi tempi in tutti i campi, io trovo gli Acer, ma anche il cugino XPS etc etc, decisamente ridondanti e kitch...più colori, materiali, luci, parti e cazzate varie vedo su uno chassis, più inorridisco
quoto Colt perchè le sue parole sn vicine a quello che io penso del 9400:nn è perfetto, ma ha una linea razionale e minimale di grande identità e finezza,potenziata dal fatto nn trascurabile che sia upgradabile e smontabile facilmente...unica pecca forse sono i materiali...basti pensare che il massimo del design nella tecnologia è rappresentato (e non solo per me, ma per la maggior parte degli esperti mondiali di design) dai Mac e da ogni prodotto Apple, per i quali conta ridurre al minimo le parti, le giunture, i colori, i materiali...eppure hanno un'immagine riconoscibile unica fortemente identitaria tale da farli diventare compagni discreti ed eleganti, senza "strillare" in giro le loro caratteristiche estetiche...

preciso, nn sto facendo lezione a nessuno, sto solo chiarendo la mia posizione e motivandola...liberi poi di pensare e dire che il design del 9400 fa cagare...