Quote:
Originariamente inviato da For84
Ragazzi lasciatemelo dire..questa scheda madre costa poco perchè fa cag@re!!!Quelli che mi son venuti a dire che è ottima etc etc probabilmente la usano come fermacarte!
|
Cerchiamo di ricomporre l'ordine in questo thread, perchè oggi di c@zzate ne ho sentite veramente troppe...non mi frega nulla se Natale è vicino, io non sarò più buono
Certo, fà cagare...come no! E io secondo te sarei pazzo che ne ho comprate 3, vero? Ho 3 bei fermacarte nella stanza...certo come no! I pC che ho li spremo abbastanza, non sò tu...e ti posso dire che la AsRock in questione è 1 ottimo compromesso prezzo/prestazioni, come difficilmente si può trovare in giro...a Natale scorso io non volevo assolutamente privarmi della mia 6800@GT su slot AGP, ma contemporaneamente volevo effettuare il passaggio ad una piattaforma a 64 bit...beh con questa mobo ci sono riuscito...poi visto gli ottimi risultati ho voluto rinnovargli fiducia e basare anche gli altri 2 pC sul chipset Uli
Quote:
I problemi che uazza sono gli stessi che ho io e che ha l'80% degli utenti con questa MB
|
Senti, prima di dire c@zzate prova quello che dici...hai i risultati per caso di una statistica? Io conosco ogni pagina di questo thread, e sono molti di più i commenti positivi che quelli negativi...NETTAMENTE...e chiudo quì
Quote:
ovvero gli hd sataII fanno inpallare il sistema!
I problemi che hai sull'installazione da dos li risolvi se spegni il pc riaccendo e riprovi...i problemi sono al primo boot e io li ho a windows installato quando si pianta a macinare senza caricare nulla!Spengo,riaccendo e al 2° o 3° tentativo funziona tutto alla perfezione!
|
Si certo, generalizziamo come sempre...e com'è che io e altri utenti (ne cito 1 a caso, Drakogian) abbiamo hD sia su porte SATAI che su porte SATAII e li utilizziamo senza nessun problema? Ti sei MAI chiesto se il problema è l'hD, o sei tu che sbagli qualcosa? Prima il thread era frequentato dall'utente usotapioca che nella firma aveva scritto una cosa giustissima..."Il 99% dei problemi di questa scheda sta seduto davanti al pC"...sante parole!
Io ho 2 Raptor 74GB SATAI con NCQ, Seagate SATAII...tutto alla grande!
Quote:
Ho messo l'hd nella porta sataI ed è di una lentezza incredibile!HDtach da 100mb/s...manco a arriva a 150!!!
|
Quì non varrebbe la pena neanche rispondere...ma lo faccio...i 150Mb/s del SATA sono puramente teorici, gli RPM dell'hD sono il collo di bottiglia che non permette minimamente di raggiungerli...puoi soltanto farli del trasferimento di files che stanno già nel buffer dell'hD...
Quote:
Per non parlare delle incompatibilità che ci sono con varie schede video e ora ho pure un problema con la scheda di rete integrata!A volte si pianta tutto,mi tocca spegnere riaccendere e ricomincia a vedermi il cavo collegato!!
|
Si certo, generalizziamo come al solito...io ho provato "soltanto 7 schede video" su questa mobo...mai nessun problema...le vuoi elencate: GeFo Ti4200 su AGP, GeFo 5600Ultra su AGP, GeFo 6800 su AGP, Radeon 7500 su AGP, Asus X1600XT su PCI-E, XFX 7900GS su PCI-E e dulcis in fundo (

) GIGABYTE 8800GTS su PCI-E...mai nessun problema...me lo sai spiegare?
Prima di accusare la scheda di rete ne passerebbe comunque...tipo controllare prima se non è il cavo che è morto, o altre cose...ma ovviamente la colpa è della scheda di rete
Quote:
Io la acquistai perchè volevo tenere l'agp ma alla fine son dovuto passare subito a pci-exp perchè la 6600 mi causava blocchi di sistema (senza schermate blu e senza riavvio)
|
Certo, e ovviamente la colpa è della AsRock...comunque per una 6600 io non avrei fatto questa mossa...tu purtroppo l'hai fatta e hai incocciato questa pessima mobo...la prossima volta vai su DFI!
Quote:
Se volete il chipset uli per spendere poco informatevi sulla epox ed evitate ste c@zz0 di Asrock (almeno avessero un supporto decente!!!)
|
Nulla da dire sulla Epox...è un'ottima scheda, con 1 solo problema...è introvabile!

Per quanto riguarda il supporto AsRock, beh ti posso dire che ho visto molto di peggio
Quote:
Mi son sfogato e son pronto per esser fucilato dai vari fanboy...prego,fatevi avanti!
|
Quì non si tratta di essere fanboy o meno...si tratta di riportare la realtà dei fatti e di non
storpiarla, cosa che tu hai fatto sapientemente devo dire...arrivi tu e getti sentenze categoriche, atte ad affossare un prodotto ottimo nella sua fascia di mercato...
Per sfogarsi ti consiglierei altre forme...guarda la faccina
Quote:
Con tutto il rispetto,leggi quello che scriviamo o sai solo dare risposte standard?
|
Ora ci mettiamo pure ad aggredire Sir Cajenna, non c'è più rispetto...
Quote:
Un freeze di procio o ram causa al 99% dei casi il riavvio del sistema con schemata blu...noi non abbiamo riavvi ma blocchi con luce dell'hd accesa che avvengono completamente in idle e con procio a default!!
|
Si, certo...mi piace sempre la certezza nel dire le cose...solo il 99% vero? Come l'80% che ha problemi...
I freeze (quelli che tu chiami blocchi con luce accesa) sono un classico sintomo di instabilità legata alle memorie/controller di memoria integrato della cpU...poi possono essere legati ad instabilità provenienti dalla scheda video...vedi alte temperature di esercizio ad esempio...e in ultimo anche degli hD che stanno per lasciare questo mondo di merd@ possono portare a dei freeze, ad esempio durante il trasferimento dei files
Quote:
Originariamente inviato da ezio79
pur non essendo in grado di fornire un contributo utile e costruttivo, mi permetto di ricordare che il primo responsabile di un freeze è il sistema operativo e il secondo, quasi alla pari, sono le ram; per poter correttamente accusare hd e vga sei sicuro di poter escludere i primi due?
|
Ezio, mi permetto di dissentire...invertirei decisamente l'ordine...il freeze è prima di tutto legato ad un problema HW, poi ci metto quelli SW
Quote:
Originariamente inviato da psychok9
Come non quotarti!? Non riesco ad isolare il problema!!!
Quoto...!!! Lanciando orthos per una nottata inteara non fa una grinza neanche in oc...
Ieri sera sono riuscito a trovare il modo di farlo freezzare + velocemente:
caricavo guildwars e poi everest e andavo a leggere "sensore"... (l'ho scoperto perché mentre giocavo mi si è bloccato proprio mentre andavo a leggere le temp...).
|
Certo perchè automaticamente una nottata intera di Orthos ti dà la certezza che non avrai visite del Dr. Freeze

Ma la finiamo con questi luoghi comuni?
Ho sempre detto che i test lasciano il tempo che trovano, la prova più importante di un sistema è quella su strada...quella nel comune utilizzo di tutti i giorni

Ma se ovviamente vogliamo fare dei test li possiamo fare...ma li dobbiamo fare
per bene:
1) Super PI da 32MB
2) S&M Load 100%
3) 24h di Prime95/Orthos Torture Test modalità blend col massimo possibile impiego di ram
4) 24h di GoldMemory thorough test ciclato
Quando avrai fatto questi test e li avrai superati ne potremo riparlare