Quote:
|
Originariamente inviato da luca111282
1) A casa mi collego a internet con una rete Wi-Fi senza fili, ho un router/wi-fi US Robotics: potrei usare il Mac senza problemi?
|
Assolutamente si
Quote:
|
2) Ho letto che sta per uscire il nuovo sistema operativo, pare previsto per inizio 2007. Qual è la data ufficiale? Mi conviene aspettare?
|
Non c'è ancora la data ufficiale ...tuttavia si dice che potrebbe essere disponibile intorno a marzo 2007
Quote:
|
3) Esiste Office per Mac, ma quali alternative ho? Cioè, con il sw pre-installato cosa posso e cosa non posso fare? Un simil Word, Excel e Power Point ci sono già o devo prendere iWork?
|
C'è OpenOffice, NeoOffice ... oltre all'Office della Microsoft. Ci stanno poi altri programmi "minori" ... che ne so ... Mellel e altri. Con l'OS ti viene data una copia demo di Office e di Pages ... che non è altor che un wordprocessor con funzioni di desktop publishing elementari.
Quote:
|
4) L'estensione di garanzia è molto cara, ma la farei per stare tranquillo. L'attuale portatile l'ho salvato solo grazie ad un'estensione. Cosa mi consigliate?
|
Compro portatili Apple da un bel po .. una decina d'anni e non ho mai avuto problemi ... visto che è cara, gioco la fortuna e non lo faccio :-)
Quote:
|
5) Spesso guardo telefilm o altro sul computer e a volte lo collego alla TV per vedere meglio: dovrei quindi comprarmi l'adattatore DVI/video composito venduto a parte, giusto?
|
Per vedere la TV sul Mac ci stanno diverse soluzioni ... da parte di Terratec, Elgato ecc. ecc., per vedere invece il contenuto del Mac sulla TV c'è bisogno di un cavetto che va acquistato a parte e costa circa 20 euro.