Asus p5ld2/se, ma il q-fan che sta a fare nel bios???
Raga, mica sapete perchè l'asus ha inserito il q-fan nelle loro motherboard, se poi nn funzionano??? mah...ho provato di tutto anche l'aggiornamento del bios, ma senza risultati...forse e solamente un presa in giro per invogliare le persone ad acquistare prodotti asus...cmq il q-fan a tre opzioni...
1) Silent (In pratica, secondo il manuale della mb la ventola dovrebbe girare a bassa velocita..) e funziona a 1000rpm...
2) Optimal (La ventola della cpu dovrebbe girare in base al carico di lavoro svolto dalla cpu...ma,attivato, stressando la cpu la velocita di rotazione della ventola rimane sempre la stessa cioè a 1000 rmp...boh
3) Performance (La ventola della cpu dovrebbe girare a manetta per un raffreddamento da ghiccio...tipo il titanic , ma anche questa volta la ventola gira a 1000 rpm...)
Conclusioni:
La ventola ora la sto regolando tramite lo speedfan manualmente...prima di prendere questa asus avevo una gigabyte stesso chipset intel 945p che andava a meraviglia...cambiava automaticamente la velocita di rotazione dalla ventola della cpu....pero mi ha abbandonato e l'ho dovuta cambiare con questa...Spero coloro che visiteranno il mio messaggio possano darmi un mano a riguardo....RAGA vi prego
|