Che io ricordi, la sintassi e la grammatica le ho studiate alle elementari, alle medie e alle superiori. Poi ho fatto ingegneria e, sebbene queste materie non siano in piano studi, non le ho dimenticate per strada.
Al mattino leggo articoli su "la repubblica" e sul "corriere" in cui qualcuno che si spaccia per giornalista usa indistintamente le parole "ha" (coniugazione del verbo avere) e "a" (preposizione) come avessero lo stesso significato. Sostengo che fanno bene a non rinnovargli il contratto a sti impediti!
Adesso, non ho le stesse pretese da chi scrive su hwupgrade pero', cacchio, ALMENO rileggere quanto si scrive!! La frase:
"Questi soldi servirebbero per garantire a Barth e Steve Langasek, gli attuali release manager di Debian."
cosa vuol dire? Dopo la parola Debian e' ovvio che dovrebbe esserci una virgola e la spiegazione di cosa dovrebbero garantire i soldi a Barth e Langasek e invece c'e' uno sbagliatissimo punto di chiusura della frase.
In sostanza, Dunc-Tank.org e' nato per raccogliere fondi per finanziare i release manager Barth e Langasek. Ovviamente e a ragione, molti sviluppatori Debian hanno storto il naso perche', vorrei ricordare, Debian e' un progetto nato dai contributi volontari (e gratuiti) di una vasta comunita' di sviluppatori. Se Barth e Langasek vogliono soldi, significa che non hanno capito lo spirito di Debian.