Discussione: Spariranno le reflex?
View Single Post
Old 20-12-2006, 13:39   #84
PsychoWood
Senior Member

L'Avatar di PsychoWood

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Quote:
Originariamente inviato da aaron80
...hai frainteso, quello riportato dice solo che il tempo minimo raggiunto dall'otturatore è 1/125s ma si apre e chiude ad ogni scatto, non ha alcuna importanza se si fanno raffiche ad 1/16000s in quanto al massimo fa 8 fotogrammi al secondo e gli basterebbe un tempo di posa minimo di 1/10s per stare dietro alla raffica (vabbè, c'è anche la ricarica, potrebbe essere anche 1/60s ma comunque più basso del 1/125s riportato)... quando fai una raffica a 8fps con tempi molto rapidi hai l'otturatore che fa tutte pose ad 1/125s rimanendo ampiamente dietro al dello specchio...
Hai proprio ragione, mi ero scordato che il numero di fps è limitato

Quote:
...credo siano diversi ma non posso dirtelo con certezzo, ci sarebbero da confrontare i codici dei ricambi, io ho solo il manuale assistenza della 1D...
CG2-0701 e CG2-1162, dai codici paiono diversi. Ma stiam divagando un po' troppo

Quote:
...difficile scindere risoluzione e nitidezza, guardando i crop al 100% però ti posso dire che se le lenti sini ottime (fissi di qualità) la differenza come nitidezza per pixel non si avverte, se invece le lenti hanno meno potere risolvente allora la differenza diventa sensibile in quanto il sensore della vecchia, avendo una densità minore di pixel, richiede molto meno in termini di risolvenza per dare il massimo...
...scatto praticamente solo in raw quindi a livello di colori non mi pronuncio molto in quanto si gestiscono con entrambe... posso dire però che i blu della vecchia hanno sempre avuto la tendenza ad essere un po' troppo violacei quando avrebbero dovuto essere "molto profondi e brillanti", la nuova è più corretta in questo...
Grazie.

Quote:
...anch'io ma perchè non si vedono ancora mrini elettronici in grado di dare una qualità paragonabile... un domani chissà...
Chi vivrà, vedrà