View Single Post
Old 19-12-2006, 12:47   #3922
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7248
mi stai dicendo che queste https://www.trustedcomputinggroup.org/specs/ non sono tutte le specifiche?! non è che riesci a postare qualche link in cui si parla di queste specifiche nascoste? mi sembra che le uniche specifiche nascoste sono quelle di presidio... ma a grosso modo dovrebbe essere come lagrande anche per motivi di compatibilità.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero
Sviluppare sotto linux senza usare librerie GPL vuol dire reinventarsi la ruota
no vuol dire semplicemente fare come se si fosse su windows! se fai un software proprietario userai librerie proprietarie o con licenze più permissive della GPL. se sono riusciti a fare doom3 (e anche molto bene) non vedo perchè non possono fare qualsiasi cosa.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero
e comunque Linux, per come è ora, è troppo schifosamente incasinato per poter essere usato in ambiti "seri" (quale interfaccia per il video? quale per l'audio? come acceleri? rischi di scrivere 20 volte il codice che scriveresti per windows solo perchè c'è chi usa ALSA e chi usa OSS, e chi usa ESD etc etc)
a parte che linux è già usato in ambiti seri.. comunque cosa usare per l'audio, il video ecc.. lo decidi all'inizio quando scegli che framework utilizzare per sviluppare il gioco. su windows non puoi nemmeno scegliere perchè praticamente è d'obbligo DX. poi il mondo è pieno di librerie che astraggono dal server audio che stai usando.. non è più come 3-4 anni fa.
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero
inoltre ok, tutti bravi con OpenGL ma non è OpenGL lo standard de facto per lo sviluppo di giochi.
male.. molto male! lo standard non può essere una librerie proprietaria monopiattaforma.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso