View Single Post
Old 19-12-2006, 09:11   #987
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Una giornata di ordinaria follia.....by Telecom

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Perchè, infatti, è permesso: in questo caso ti portano gratuitamente una nuova linea solo per l'ADSL o ti convertono la vecchia. Solo che i tempi si allungano. (Che provider è?)
A proposito, collegare apparecchiature AnnexA (PTSN) a linee ISDN può danneggiarle irreparabilmente, nel caso dei router, anche se all'apposita uscita della borchia che hai in casa.
Il provider è la telecom e le cose sono andate così:

1)Sabato mattina una prima operatrice mi ha chiamato dicendomi che era disponibile l'adsl,io le ho detto che ero interessato ma che dovevo togliere l'isdn,lei mi ha vivamente consigliato di attivare l'adsl PRIMA di convertire l'isdn in una linea tradizionale poichè,per problemi tecnici(parlava di dover far passare due cavi non so dove) se avessi fatto il contrario avrei rischiato in seguito di dover aspettare molto per riuscire a connettermi nuovamente dove il distacco dell'isdn;ovviamente non mi ha convinto e sono passato a chiamare un'altra operatrice

2)la seconda operatrice mi ha fatto richiedere la conversione da isdn a tradizionale,prendendomi appuntamento per l'8 gennaio con il tecnico che deve venire a casa x fare il cambiamento.Da quel giorno in poi,a detta sua, avrei potuto attivare l'adsl.

3)Date le discordanze,ho aspettato qualche ora e chiamato una terza operatrice che, alla domanda:"Posso attivare un'adsl su una isdn?" mi ha risposto: "Io provo a farlo,se il sistema me lo permette glielo faccio"!Il sistema ha permesso...

Ora cosa vuol dire che mi porteranno una nuova linea?Devo staccare il router dalla borchia isdn?Ma lo posso attaccare sulla presa telefonica tripolare che ho vicino alla borchia isdn?
Io tenevo collegato il cavo dell'adsl per vedere se tante volte avevo già la portante...Aiuto!NHon so più come devo procedere!!!

Ultima modifica di boombastic : 19-12-2006 alle 09:14.
boombastic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso