Quote:
Originariamente inviato da questura1
come lo scambi?....lo hai dissaldato o si estrae facilmente dai piedini?
se si estrae facilmente...dato che @bios può anche aggiornare solo il Mani...prova...magari con il backup va...anche se è strano perchè dovrebbe subentrare il 2° bios in caso di morte del 1°.
Cmq per come sta la mobo...se si estraggono con facilità (o magari mi spieghi come li hai estratti i chip)...prova...che potrà succedere. Nella peggiore delle ipotesi c'è l'rma
PS...credo che non sia semplice riprogrammarlo fai da te.....
|
la rma non ce l avevo perchè l ho presa da un tipo che l ha presa da un tipo che l ha comprata in germana....cmq per dissaldare puoi usare o una pistola termica o il saldatore con un filo rigido in modo da poter tirare fuori i chip....comunque li ho scambiati ma nulla....penso che li mettero entranbi su uno zoccolo smd così che la prossima volta sarà più semplice estrarli....e comunque per quanto riguarda la riprogramazione diciamo che non è semplice per il prezzo del programmatore che puo costare dai 200€in su....ma se riesco a trovare schemi a riguardo per montarmelo il gioco è fatto(cari vecchi PIC...)...comunque sicuro che aggiorna solo il main?perchè ricordo che quando faceva l upgrade dopo aver corrotto il main, mi tornava sempre all F7 che era quello al quale avevo aggiornato il bios prima