Quote:
Originariamente inviato da alledonnepiacebiondo
salve io ho una nikon s10 e vorrei sapere quale memoria sd acquistare per poter salvare una foto in minor tempo possibile, a me interessa una memoria sd veloce che mi permetta di non aspettare il tempo del salvataggio delle foto,
non mi interessa quanto costino, vorrei sapere da voi qual'è la migliore sd (utra non ultra) non so 66x , 88 x ,133 x, consigliatemi qual'è la migliore.
grazieee
|
La migliore è la sandisk extreme III, 133x cioè 20 MB/s sia in lettura che in scrittura. (si trova tranquillamente a 35-40 euro la scheda da 1 giga)
Però pare che velocità del genere anche se disponibili non vengano comunque sfruttate dalle fotocamere compatte...quindi pare che una sandisk ULTRA II (66x, 10 MB/s in lettura e scrittura) sia la scelta da prediligere per le comuni fotocamere.
Io personalmente, dato che alla fine la differenza di prezzo è di 5-10 euro, ho preso la extreme III cosi sono sicuro al 100% di sfruttare appieno la velocità della fotocamera. E' solo un mia "scelta" personale comunque...