Discussione: [Problema]
View Single Post
Old 18-12-2006, 23:32   #1
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Cittā: Roma
[Problema]

ciao a tutti!
premetto che ho letto le faq e anche altre discussioni che mi sembravano inerenti al mio problema, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.

ho una connessione alice 2mega con un router wireless usr e da circa due settimane ho dei problemi: praticamente la linea funziona correttamente quando improvvisamente si blocca per circa 5-10sec (me ne accorgo se sto giocando a wow oppure se sto scaricando qualcosa) e se sto scaricando qualcosa l'indicatore della velocita scema verso lo 0kb e poi riprende. ho letto il post sui problemi di alice ed ho anche provato a cambiare dns (mettendo quelli di open dns).. inoltre ho formattato il pc e perso innumerevoli ore a cercare di capire il problema, scansioni spyware/virus/adware, cambiato fili del telefono, filtri.. insomma credo veramente di aver fatto tutte le prove possibili.
come ultima cosa ho provato a connetermi da casa mia con un altro computer e il mio modem, ma nulla sempre lo stesso problema.

quello che vorrei sapere č se effettivamente potrebbe dipendere dal gestore (telecom in questo caso) oppure se ci sono altri controlli da fare.

grazie e complimenti per il forum ed il sito!
Dulas č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso