View Single Post
Old 18-12-2006, 22:21   #3805
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da efrite15
Ringrazio tutti per le risposte che mi sono state date !!!
Per mettere la protezione WPA-PSK devo solo selezionarla o devo inserire anche qualcos'altro? Perchè quando lo seleziono mi appare un check con scritto WPA Compatible che non so se devo selezionare... poi mi chiede una Pre-Shared Key che non so a cosa serva e 3 opzioni in cui dare un numero dei secondi (e anche qui non capisco molto l'utilizzo...)

CMq, riprendendo la mia seconda domanda, quando sono in giro e cerco reti wireless molte mi chiedono user e password per accedere... perchè loro si e io no ?
Dico quello che so...
ci sono vari tipi di protezioni...la WPA vuole un codice alfanumerico che lui codifica e ne ricava una chiave da 256bit, e la usa per autenticarsi ogni tot secondi che gli imposti (ecco quell'altra opzione).
Quindi ogni tot di quei secondi prova ad autenticarsi, se fallisce, l'altra macchina con cui cerca di comunicare non risponde o restituisce errore... non so esattamente cosa faccia.
Quindi diminuendo quel tot di tempo, in teoria un eventuale malintenzionato ha meno tempo per comunicare prima che gli venga richiesto di riautenticarsi, ma intasa la linea... (perchè viene richiesta troppo spesso una chiave da 256bit) insomma ci possono essere problemi, anche perchè il ritardo dovuto alle linee wireless può mandare in time out l'autenticazione. Insomma bisogna trovare il solito compromesso...
Spero di essermi spiegato decentemente
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso