View Single Post
Old 17-12-2006, 21:08   #1088
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Novellara (RE)
Quote:
Originariamente inviato da dema82
ciao ragazzi, mi aggrego alla discussione perché ho appena acquistato un mitico C2D e sto avendo dei problemi con l'overclock del mio E6300....

Innanzi tutto vi premetto che sono passato da AMD a Intel per cui potrei commettere degli errori banali che vi prego di segnalarmi...

allora la mia configurazione è la seguente: E6300 + P5B liscia + 2x512 OCZ platinum ddr2-6400.

Ho provato a fare una cosa semplice semplice e cioè salire man mano con il FSB a partire da 266 per arrivare a 350 (il mio obiettivo sarebbero i 400)... il fatto è che fino a 340 non sembrano esserci problemi poi si provo a impostare sul BIOS 350 non parte più nulla... schermo nero e deve resettare il CMOS...

qualche suggerimento?
Se hai la pazienza di leggerti un pò il forum ci sono parecchie configurazioni da testare.
Comunque non specifichi se oltre all'fsb se andato attorno anche al voltaggio del processore e delle ram. Se non è così probabilmente hai bisogno di dare della birra al processore e alle ram, prova aumentando i voltaggi del vcore, da 1,31 a 1,35 ed eventualmente portare a 1,9 o 2,0 le ram.
Lascia le ram in auto 1:1
spectrum disabled
pci 100
pciclock a 33.3
senfter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso