Quote:
Originariamente inviato da dema82
ciao ragazzi, mi aggrego alla discussione perché ho appena acquistato un mitico C2D e sto avendo dei problemi con l'overclock del mio E6300....
Innanzi tutto vi premetto che sono passato da AMD a Intel per cui potrei commettere degli errori banali che vi prego di segnalarmi...
allora la mia configurazione è la seguente: E6300 + P5B liscia + 2x512 OCZ platinum ddr2-6400.
Ho provato a fare una cosa semplice semplice e cioè salire man mano con il FSB a partire da 266 per arrivare a 350 (il mio obiettivo sarebbero i 400)... il fatto è che fino a 340 non sembrano esserci problemi poi si provo a impostare sul BIOS 350 non parte più nulla...  schermo nero e deve resettare il CMOS...
qualche suggerimento? 
|
Se hai la pazienza di leggerti un pò il forum ci sono parecchie configurazioni da testare.
Comunque non specifichi se oltre all'fsb se andato attorno anche al voltaggio del processore e delle ram. Se non è così probabilmente hai bisogno di dare della birra al processore e alle ram, prova aumentando i voltaggi del vcore, da 1,31 a 1,35 ed eventualmente portare a 1,9 o 2,0 le ram.
Lascia le ram in auto 1:1
spectrum disabled
pci 100
pciclock a 33.3