si ma secondo me l'errore che fate e che nn considerate il pc in full-load... a questo punto e inutile anche comprare alimentatori da 600-700 watt etc... se uno si deve basare sul consumo di watt che si ha quando sul pc si sta facendo lavorare la cpu al minimo, e tutti gli altri hardaware in condizioni di mid-load(mezzo carico) basta comprare un alimentatore di 300watt e vai sicuro... il calcolo va fatto sulla configurazione che uno possiede considerando i massimi wattaggi...questo è quello che penso io....poi siamo in democrazie e ognuno pensa e dice ciò che vuole
io mi trovo nelle condizioni di daver comprare un gruppo di continuità da 1000-1500VA e poichè ho un alim con pfc attivo devo orientarmi verso quelli con onda perfettamente sinusiodale.... me ne sono fatto una ragione e appena potrò spendere 300 euro lo cmprerò anche perchè nn mi va di rischiare l'alim che l'ho pagato 200 euro