View Single Post
Old 17-12-2006, 16:08   #10
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Cucchio
Devo acquistare un pc in tempi brevi e posso permettermi di spendere sui 1500 - 1600 euro e vorrei dei consigli per spenderli al meglio...
Non compro un fisso da tempo immemore per cui ho dovuto aggiornarmi in poco tempo (per cui in maniera superficiale), chiedendo inoltre consigli ad un paio di amici che si considerano ferrata in materia.

Non ho esigenze professionali particolari, non gioco più di tanto, ma mi piace fare montaggi video, fare musica con strumenti tramite il cubase e le altre cose che fanno tutti... mi interessa avere un pc che per almeno 2 3 anni sia un ottimo computer...

non mi soffermo sul case (techsolo tamarrata da paura), l'alimentatore (fortron bluestrom 12 v 530 W) il masterizzatore (LG gsa h12N)

1)Il processore avrei scelto l' e6600, ma un amico benpensante sostiene che l'amd sia migliore, che a parità di tecnologia costi di meno e che i test delle riviste sono pilotate (non ho cultura adatta per giudicare). Scheda madre l'Asus pb5 p965
2)Ram ho scelto l's3 , sono stato insultato e mi hanno consigliato le kingmax (in ogni caso 2 gb 800)
3)Per la scheda video avrei deciso di spendere qualcosa in più, perchè sapendo di questa uscita delle directx 10 mi scazzava un pò acquistare una cosa che fra 2 mesi non supporta le nuove tecnologie. Quindi propendevo per la
GeForce 8800 640 Mb 320 Bit (500 euro), ma il solito benpensante mi ha consigliato l'ati radeon accusando la GeForce di essere piena di bUGS e di rilasciare per questo un'aggiornamento ogni 3 giorni.

Se fosse il caso, insultatemi pure... grazie anticipatamente...

fatti il conroe ovvero l'E6600 e la 8800. ma soprattutto leva il saluto al tuo(spero prossimo)ex amico.