Quote:
|
Originariamente inviato da 00Luca
La domanda è... se avesse avuto + seggi al Senato la CDL (coerentemente con i voti contati  ) ... Scalfaro avrebbe votato la fiducia sulla Finanzaria?
|
Se la cdl avesse avuto più seggi al senato, a quest'ora Prodi sarebbe un semplice deputato e ci sarebbe una coalizione mista... oppure saremmo già tornati alle urne.
Ma non son sicuro di aver capito la domanda.
In ogni caso io penso che qualsiasi senatore a vita, con qualsiasi governo, non lo fa cadere sulla finanziaria perché a nessuno serve andare all'esercizio provvisorio.
Quote:
|
Perchè se è un discorso di principio valido per TUTTI allora può anche andare bene
|
Infatti imho vale per tutti, anche se non sono nella testa dei senatori a vita, ma di norma hanno sempre votato "sì" anche e soprattutto in situazioni difficili per "senso di responsabilità" che poi significa: "me ne lavo le mani, decidete voi".
L'unico che ha cercato di ritagliarsi uno spazio politico vero e proprio è stato Cossiga (anche per via del suo carattere). Forse Scalfaro, in determinate condizioni, agirà come lui, questo non lo posso sapere.
Quote:
|
Ps Ma come ti chiami se possibile? 
|
Il mio nome è Utente... NomeUtente