View Single Post
Old 16-12-2006, 19:33   #1
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Finalmente presa una nvidia

Finalmente sn riuscito a prendere una nvidia 6600 (e basta, proprio "base", pagata 29 euro spedizione inclusa) e ho mandato a quel paese la ati x600 pro che avevo prima. Cn windows ovviamente nessun problema, installato i driver e tutto a posto. Cn linux qualche incoveniente invece c'è stato. Adesso uso frugalware sulla quale avevo installato i driver fglrx di ati. Se provo a scaricare tramite pacman i driver nvidia mi dice che nn può farlo perché vanno in conflitto cn fglrx ma nn riesce a rimuoverlo perché va in conflitto cn ktorrent e mesa! Inutile dire che rimuovere mesa è assurdo, faccio prima a reinstallare tutto! Installando questi driver tramite pacman xf86-video-nv sn ugualmente riuscito a configurare xorg (guardando xorg.conf il driver usato è nv) e l'interfaccia grafica va ma sono senza il 3D abilitato!! A sto punto mi tenevo la ati
Guardando xorg.conf vedo che GLX è commentato, come mai? è quasi tutto commentato
Quote:
Section "Module"

# This loads the DBE extension module.

Load "dbe" # Double buffer extension

# This loads the miscellaneous extensions module, and disables
# initialisation of the XFree86-DGA extension within that module.
SubSection "extmod"
Option "omit xfree86-dga" # don't initialise the DGA extension
EndSubSection

# This loads the font modules
# Load "type1"
# Load "speedo"
Load "freetype"
# Load "xtt"

# This loads the GLX module
# Load "glx"
# This loads the DRI module
# Load "dri"

EndSection
è "normale"? adesso provo a decommentare glx.....
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso