Quote:
Originariamente inviato da rikop
Ho lo stesso problema del thread starter..mia sorella vuole regalare al suo ragazzo 1 tavoletta grafica ma nn ha la minima idea di cosa prendere  ...ho letto che consigliate tutti wacom xò le intuos sono molto al di sopra di quello che vuole spendere...
ho trovato la graphire 4 classic xl a 190 euri..c'è molta differenza tra le graphire4 e le intuos o le graphire vanno comunque bene?...insomma dove sta la diffrenza tra le due visto che nn ne capisco granchè?...
e di altre marche sotto i 200 euri nn c'è proprio niente di 1 po professionale?
|
ciao ti dico quello che hanno mi hanno detto le mie sorelle (che alla fine hanno deciso per la wacom classic xl). quelle + costose di questa scelta, hanno maggiore sensibilità: per esempio su come posizioni la penna sulla lavagnetta e sicuramente altre cose che non sanno/so.
Per fare questo tipo di regalo cmq, considera anche il grado di interesse/passione/lavoro del fidanzato di tua sorella: se sta sempre a disegnare (ogni qual volta ha un pò di tempo libero) e potrebbe diventare un lavoro allora non mettere limite al budget(sempre se lo si ha), oppure ci sono anche le trust (mi sembra che con 80 euro porti a casa un a4)che per iniziare , a detta di vari bravi disegnatori incontrati si altri forum va benissimo