ciao sirio, volevo postare anch'io lo stesso topic

ieri sera ho dato una rapida occhiata (non avevo molto tempo) alla trasmissione e stasera me la rivedo con calma in vhs.
commenti? beh, immagino che ti riferisca al documentario realizzato con la bbc che riguarda l'assalto dei mammiferi dopo la scomparsa dei dinosauri.
mi è piaciuto abbastanza anche se trovo migliore quello che realizzaro un paio d'anni fa sui rettili. intendiamoci, mi riferisco alla cosa dal punto di vista tecnico e, quindi, quello che ci riguarda + da vicino
i movimenti degli animali non sono resi benissimo; sembrano leggerissimi, senza peso, quasi galleggiassero nell'aria. gli unici convincenti erano i basilosauri.
il rendering era ottimo, ma non eccellente. ho visto molte scena illuminate in modo esagerato, sproporzionato; troppo chiare insomma.
nel complesso cmq mi è piaciuto, come mi piacque anche quello sui dinosauri.
in fin dei conti si tratta di documentari, quindi credo che siano interessanti sotto ogni profilo.
credo che registrerò tutte le puntate: mi intrigano 'ste cose
chiudo il mio intervento con un link ad un sito
the making of walking with dinosaurs dove si parla degli aspetti tecnici della preparazione e della lavorazione della precedente serie. è in inglese, dategli un'occhiata, trovo sia fatto bene