Dopo FZ7, S3 e H2, la decisione: Canon A710is. Che ne dite?
Ciao ragazzi. Vi ricordate? Ero uno dei tanti indecisi fra i tre modelli citati nel titolo. Ebbene, guardando un po' in internet ho scoperto questa macchina, che a mio giudizio è sorprendente, come anche dpreview sostiene (High recommended with reservation).
Ero partito per prendere una superzoom, ma poi ho visto questa Canon compatta (entra nella tasca del giubbotto tranquillamente), leggera, con lo zoom a 6x (chissà quando avrei usato il 12x, ovviamente non sempre!), stabilizzata, basso noise anche a 200 iso e accettabile a 400, tante funzioni d'impostazione manuale, display lcd discreto. Cosa si può volere di più? Vi ricordo che io sono un principiante con tanta voglia di imparare. E secondo me questa macchina fotografica è ottima per un principiante.
Considerando il prezzo di Sanmarinophoto, 274€ + 23€ l'sd II da 1GB + 18€ il caricatore + la spedizione, non risparmio molto in paragone alla H2 Sony, che viene una trentina d'euro in più. Ma non la trovo una cosa così rilevante, e soprattutto vincolante. Io guardo questa Canon, è un po' cara, ma offre tante cose, e mi sembra che ne valga veramente la pena.
Poi, uno zoom da 12x l'avrei sfruttato poco.
Insomma, ho abbandonato la pista delle superzoom per una compatta full optional, per così dire. Che ne dite, ragazzi? Secondo me è un prodotto interessante, e gradirei la vostra opinione, dato che ormai ne parlate da parecchio e che qualcuno già la possiede.
Vi ringrazio ancora per la gentilezza che avete mostrato finora.
Saluti!
Nicola
|