View Single Post
Old 15-12-2006, 19:19   #3
lafrancos
Senior Member
 
L'Avatar di lafrancos
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Graoul
Ciao a tutti

Ho appena comprato un pc x la casa e adesso pensavo di comprarmi un router wifi x collegarmi all'ADSL dei suoceri che, ahimè, sono dall'altra parte del muro della sala...

Avendo un buono spesa da MediaWorld avevo preso in considerazione queste due opzioni:

1)

D-LINK Kit Wireless ADSL 2/2+ 54 Mbps DSL-924
Kit wireless conforme standard IEEE 802.11b e 802.11g
fino a 54 Mbps composto da :
- DSL-G624T Router ADSL - Access Point wireless 802.11g
- DWL-G122 Wireless G USB 2.0 Adapter
69 euro

2)

D-LINK Kit Wireless AirPlusG+ DWL-922
Kit wireless conforme standard IEEE 802.11b e 802.11g
fino a 54 Mbps composto da :
- DI524 Wireless Gateway RJ45
- DWLG122 doungle con cradle USB 2.0
50 euro

Voi cosa mi consigliereste? Van bene tutti e due? Visto che poi dovrò comprare anche un adattatore di rete per il pc dei suoceri ero mezzo deciso per quello da 50 euro ma essendo estremamente ignorante nel campo mi piacerebbe sapere la Vs opinione.

Vi sarei davvero grato se mi spiegaste poi anche come dovrò montarlo, possibilmente in parole spicciole, del tipo se devo attaccarlo direttamente alla presa del telefono o al modem già in loro dotazione, in poche parole ho poche idee ma confuse... Salvatemi vi prego!!!

Grazie anticipatamente di tutto l'aiuto possiate darmi e a presto!!!
Dei router d-link non si parla un gran bene, si dice si impallino spesso e abbiano problemi a sostenere le molte connessioni generate dai sofware p2p, qualcuno dice di andare decentemente usando un firmware spagnolo, vedi un pò te, come soli ap invece vanno molto bene. Tieni presente inoltre che l'apparato del secondo kit che hai indicato, è solo un router/wireless senza modem adsl integrato, quindi per poterlo collegare ad internet, hai bisogno di acquistare un modem adsl ethernet a parte. Il consiglio è di orientarti verso marche più affidabili come us robotics, netgear, linksys 3Com ecc., lasciando perdere marche sconosciute e troppo economiche.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso