View Single Post
Old 15-12-2006, 16:11   #44
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7500
Quote:
Originariamente inviato da liviux
Che doppino e centrali siano sempre quelli di Telecom è chiaro. Non ci vedo alcuna "fregatura" dietro. Posso immaginare che, in caso di problemi, questo gli permetta di scaricare il barile agevolmente. Più che altro, intendevo dire che per smettere di pagare la bolletta Telecom le pratiche se le sono sbrigate tutte loro: io ho fatto solo una telefonata. Ho sentito di esperienze ben diverse con Infostrada, per esempio.
doppino e centrali rimangono sempre le stesse in ogni caso...
quello che intendo dire è che altri operatori, come tiscali o fastweb, nelle zone in cui offrono il distacco da telecom, si sono premurate di raggiungere le centrali con fibra ottica e metterci i propri DSLAM...
detto in altre parole hanno una infrastruttura propria, che tele2 mostra di avere, ma che in realtà non ha...

questo consente loro di offrire un servizio migliore (sia come prezzi che come efficienza) rispetto a quello che viene offerto dagli stessi sotto rete telecom...

dato che dalla lettura sui forum solitamente si evince che le connessioni su rete proprietaria vanno meglio, un utente con scarse conoscenze in proposito potrebbe pensare che tele2 sia convenientissima, visto che costa poco ed è anche su rete proprietaria...
salvo poi pentirsene una volta effettuato il passaggio, e dover ripagare 150 euro per rientrare in telecom

quanto al noleggio/attivazione servizi, torno a ripetere che salvo casi particolari (ad es. io ho fatto tiscali, dove il loro router è indispensabile per utilizzare il servizio voce) nessuno ti obbliga ad acquistare/attivare nulla, anzi io consiglio sempre di fare il contratto online così da evitare che l'operatore al telefono ti affibbi qualcosa che non hai chiesto...

poi tele2 non è che sia nuova ad attivazioni non richieste, a casa di mio padre tempo fa si erano "autoattivati" senza che nessuno gli avesse chiesto nulla

detto questo, se ti funziona bene sono contento per te
però occhio a consigliarla qui sul forum, vista la rabbia nelle varie discussioni su tele2 rischi che qualche utente inferocito ti venga a cercare a casa
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso