View Single Post
Old 20-06-2003, 05:28   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Re: infatti ....

Quote:
Originally posted by "OninO"

Il mio prof di informatica ci diceva che bastano pochissime righe di codice uguali per dichiarare un programma copiato. E la casualità non esiste.
Mi spiace, ma a me è capitato di vedere codice praticamente uguale scritto da persone diverse: è raro, ma non impossibile. Dipende dal background culturale dei programmatori...

Certamente però è difficile vedere anche gli stessi commenti...

Quote:
Ehm...ma Win non usa file .cab che sono proprietari?
I CAB di Windows si basano sull'algoritmo LZX (ver. 2, se non erro) e sono proprietari, effettivamente.

Comunque il discorso che si faceva su Winzip non è plausibile, perché il FORMATO zip è stato studiato anni addietro senza utilizzare il reverse enginering e i risultati pubblicati su alcuni file di testo, nonostante il creatore del pkzip possedesse dei brevetti (come le catene hash ordinate per la ricerca veloce di pattern).

Tutti i programmi che sono venuti dopo hanno sfruttato queste informazioni pubbliche, non usando chiaramente gli algoritmi proprietari di cui sopra, per cui non possono accampare dei diritti reali...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1