View Single Post
Old 15-12-2006, 08:07   #3712
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
penso di avere raggiunto il max che la mia configurazione hardware mi permette,ovviamente avendo sempre in mente come primo obiettivo la stabilità del sistema, e posso ritenermi soddisfatto.
se qualcuno si ricorda di qualche mio post indietro mi lamentavo perchè non riuscivo a stabilizzare la cpu a 2800mhz,poichè se impostavo 311x9 il pc superava tutti i test ma non si riavviava (e la cosa era un pò fastidiosa),mentre impostando 280x10 orthos mi crashava in modalità blend (mentre in quella fft non aveva problemi) in modo totalmente random,a volte dopo pochi minuti,altre dopo 3 ore.Ebbene,opo un paio di giorni di smanettamanti ho risolto il tutto semplicemente spostando le ram dagli slot neri a quelli blu;maledizione a me che non ci ho pensato prima,ma dato che con il venice e la asrock dualsata avevo fatto questo tentativo e mi ero trovato sempre meglio sugli slot blu,non mi era neanche passato per la testa fino a ieri di provarci! ho anche risolto il "problema" con pc mark,che mi faceva riavviare il pc durante il test sulle memorie (unico test tra i vari orthos,prime,memtest,goldmemory,3dmark,ecc..che mi dava errore,e che avevo ignorato imputandolo al programma).
il risultato è quello che potete vedere qui sotto..direi niente male considerando che la scheda madre non è certo la più indicata per overcloccare.

Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso