View Single Post
Old 14-12-2006, 07:20   #5021
pcrobocop
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
il problema (comune a più utenti) del dual channel io l ho risolto con l RMA...mi hanno rispedito una nuova DQ6 testata da loro e ora mi funziona tutto...(almeno così sembra: l ho assemblato appena ieri sera e per ora sembri funzioni anche il dual channel)...il problema che avevo con la precedente era appunto che non mi andavano le memorie in dual channel perchè non funazionavano il terzo ed il quarto slot...l ho mandata in RMA (per la seconda volta!!) e ho chiesto che me la testassero loro prima di inviarmela...appena montata ha funzionato tutto subito...il BIOS che si trovava di default era l F4 e le RAM sono delle Corsair XMS2 PC6400 EPP 800Mhz...

...devo un ringraziamento particolare a JP77 per l aiuto fornitomi durante tutta la trafila e per avermi insegnato un bel pò di cose...GRAZIE.

ah una nota: lo zalman l ho montato secondo il metodo di Ippo2001...sembra che vada bene...in questo modo non ho proprio toccato il crazycool che è rimasto attacato alla mobo....a dire il vero questo metodo un pò mi lascia una perplessità sulla tenuta della mobo nel lungo termine....ma non è che avvitando lo zalman senza il controppanellino nero posteriore (come appunto si vede nelle foto postate da Ippo2001) si possa creare una curvatura alla mobo?....Voi che ne dite?....oppure che le rondelline in fibra con il calore prodotto che le circonda si possano prima o poi deteriorare facendo smollare le viti e quindi anche lo zalman?...quanti dubbi...

Grazie. Ciao.
pcrobocop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso